CARICATORE APRIBALLE
La prima apertura e la miscelazione delle fibre sono uno step essenziale nella produzione di non tessuto. Con oltre 30 anni di esperienza nella costruzione di impianti di miscelazione e più di 600 installazioni, i caricatori M.T.V risultano essere tra le macchine più affidabili e sicure presenti nelle linee di produzione.
Il nostro caricatore apriballe permette di ottenere delle performance uniche ed innovative nella prima apertura e corretta pesatura delle fibre tessili. Grazie anche alla lunga esperienza che abbiamo maturato, queste macchine risultano essere estremamente versatili ed adattabili ad ogni situazione. Per questo motivo, abbiamo studiato ed ottimizzato varie configurazioni per permettere di soddisfare ogni necessità di lavoro con performance elevate.
SERIE CA
Il caricatore apriballe CA è basato sulla classica funzione di apertura automatica di balle di fibra pressate. Esso è composto da una struttura in acciaio rinforzato che comprende una tavola di alimentazione, la quale permette di posizionare e ribaltare manualmente la balla di materiale sopra un’impannata in PVC o con stecche in acciaio. Il materiale viene quindi convogliato verso una tavola spinata verticale, la quale lo preleva e lo scarica all’interno di una bilancia di pesatura. Il dosaggio avviene attraverso la combinazione di un cilindro pulitore ed un cilindro di scarico, capaci di creare le condizioni ottimali per una prima apertura ed un eventuale pesatura corretta. Infine, il materiale viene scaricato su una tramoggia collegata ad un ventilatore di lancio per il trasferimento ad altre stazioni della linea.
Questa macchina può essere equipaggiata per incrementare la sua autonomia di lavoro, sfruttando un prolungamento dell’impannata d'entrata che fornisce la possibilità di preparare diverse balle, le quali verranno poi convogliate automaticamente verso la tavola spinata.
La vera potenzialità del caricatore CA deriva da un raggruppamento di più macchine in parallelo, creando una linea a stazioni che permette di miscelare le fibre con un’elevata precisione e capacità produttiva.
SERIE CA-S
Con la sua compattezza e semplicità costruttiva, il caricatore apriballe CA-S fa fronte ad una delle richieste più importanti negli impianti di non tessuto, ovvero l’esigenza di ridurre le dimensioni d’ingombro. Questo può divenire necessario nel caso in cui vi siano restrittività negli spazi disponibili, oppure nel caso di richieste con capacità produttive e costi ridotti.
Anche in questo caso, la macchina può essere equipaggiata per prolungare la sua autonomia di lavoro, sfruttando un prolungamento dell’impannata d'entrata che fornisce la possibilità di preparare diverse balle, le quali verranno poi convogliate automaticamente verso la tavola spinata.
SERIE CA-B
Il caricatore apriballe CA-B è stato sviluppato per l’utilizzo nelle applicazioni che necessitano di uno stoccaggio temporaneo delle fibre, prima di alimentare le macchine a valle. Esso è composto da una struttura in acciaio rinforzato, che comprende un separatore aria-fibra ed box fresa di immagazzinamento iniziale. Le fibre vengono convogliate all'interno del box per poi essere automaticamente portate verso una tavola spinata verticale, la quale le preleva e le scarica all’interno di una tramoggia collegata ad un ventilatore di lancio, per il trasferimento ad altre stazioni della linea. Il dosaggio avviene tramite la combinazione di un cilindro pulitore ed un cilindro di scarico, capaci di creare le condizioni ottimali per una seconda apertura e miscelatura delle fibre.