Politica per la Qualità – MTV Battistella – Meccanica Tessile Veneta

 

Politica per la Qualità

PQ – Rev.1 del 05.02.2020

 

Presentazione

L’ Azienda nasce nel 1959 a Cittadella col nome del suo fondatore, Francesco Battistella, il quale, dopo aver maturato una buona esperienza “sul campo”, decide di avviare una sua attività di manutentore e costruttore di macchine tessili, fondendo le conoscenze accumulate negli anni all’ingegno e alla grande passione per la meccanica.
Tra gli anni ’70 e ’80 entrano a far parte dell’azienda anche i figli, prima Ernesto e poi Mirco, i quali conferiscono maggior impulso all’attività, soprattutto in ambito meccanico e di gestione di nuovi strumenti di sviluppo e progettazione. Sempre negli anni ’80 l’azienda prende il nome di MTV (Meccanica Tessile Veneta) sviluppando nuovi dispositivi destinati alla miscelatura e apertura delle fibre tessili. Entra infine a far parte dello staff aziendale anche Arianna, la terza figlia, con il ruolo di coordinatrice commerciale ed amministrativa.
Questa sinergia familiare, unita a una grande passione e dedizione per il proprio lavoro ha portato MTV a crescere costantemente nel tempo e ad essere oggi una delle aziende più qualificate del suo settore.

 

Mission

Il nostro obiettivo è soddisfare al massimo le esigenze del cliente nel pieno rispetto dei requisiti cogenti applicabili e dei requisiti autodefiniti, sia in termini economici che in termini di qualità; per questo l’Azienda ha saputo creare il giusto mix di efficienza organizzativa e flessibilità.
I continui investimenti in ammodernamento del parco macchine e in ambito organizzativo sono volti a dare all’azienda la spinta innovativa necessaria a reggere una pressione competitiva sempre più intensa.

In questo modo, e sfruttando anche l’esperienza dell’Alta Direzione, MTV srl si impegna ad offrire un servizio alla clientela estremamente efficiente, di elevata qualità ed altamente qualificato.

 

Qualità

Al fine di perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo del nostro sistema organizzativo e di soddisfazione dei clienti abbiamo deciso di certificare il nostro Sistema di Gestione per la Qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2015.

Il nostro sistema si basa su:

  • risk based thinking
  • Creare un clima aziendale favorevole al lavoro di gruppo, alla collaborazione e al coinvolgimento delle persone
  • Instaurare rapporti di reciproco beneficio con le parti interessate
  • Utilizzare una documentazione snella ed efficace
  • Tenere sotto controllo i processi aziendali
  • Attuare e mantenere sistemi efficaci di comunicazione con tutte le parti interessate
  • Garantire l’efficienza degli impianti e delle attrezzature attraverso attività di manutenzione preventiva e la corretta funzionalità della strumentazione di misura
  • Migliorare dai propri errori, riducendo eventuali disservizi al cliente