Azienda – MTV Battistella – Meccanica Tessile Veneta

Qualità ed affidabilità
Made in Italy

MTV ha maturato 60 anni di esperienza nella progettazione e costruzione di macchinari destinati all'industria tessile

L'Azienda nasce nel 1959 a Cittadella col nome del suo fondatore, Francesco Battistella, il quale, dopo aver maturato una buona esperienza "sul campo", decide di avviare una sua attivita' fondendo le conoscenze accumulate negli anni all'ingegno e alla grande passione per la meccanica.

Trascorre circa un ventennio durante il quale Francesco lavora e consolida la sua attivita', mentre nel frattempo il suo nome diventa molto conosciuto ed apprezzato nelle aziende tessili del Nord-Est. Verso la fine degli anni 70 cominciano ad entrare a far parte dell'azienda anche i figli.

Nel '79 prima Ernesto, che nutre per la meccanica la stessa passione del padre Francesco, e che ben presto diviene un punto di riferimento tra Azienda e Clienti soprattutto nell'assistenza agli impianti. Nell'85 poi si aggiunge il fratello Mirco che all'ingegno unisce la tecnica necessaria alla gestione dei nuovi strumenti di sviluppo e progettazione.

Insieme conferiscono maggiore impulso all'attivita' di famiglia che, sempre nello stesso anno, si trasforma in MTV (Meccanica Tessile Veneta) sviluppando nuovi dispositivi destinati alla miscelatura e apertura delle fibre tessili. Entra infine a far parte dello staff aziendale anche Arianna, la terza figlia, con il ruolo di coordinatrice commerciale ed amministrativa.

Questa sinergia familiare, unita a una grande passione e dedizione per il proprio lavoro ha portato MTV a crescere costantemente nel tempo e ad essere oggi una delle aziende piu' qualificate del suo settore.

MTV ha ottenuto la Certificazione di Qualità ISO 9001:2015
Questa certificazione è un passo estremamente importante che certifica
l’impegno di MTV nel fornire servizi di alto livello, tutti gestiti con uno standard
che garantisce la perfetta interazione e collaborazione fra i diversi settori operativi. Politica per la Qualità
MTV si pone all'avanguardia nello sviluppo di macchinari tessili.
- Faldatori, per disporre su più strati di un velo di fibra cardata a peso variabile
- Caricatori, per apertura balle di materiale tessile compresse ed imballate
- Apricimose per riapertura di cimose laterali di non-tessuti, agugliati e termofissati
- Apritoi, per la prima apertura di fibre tessili nei processi di miscelazione